La storia del Centro di Stefano Bontempi Naturopata

Nutrizionista Roma

Il centro di Stefano Bontempi Naturopata Roma con i suoi servizi si rivolge a tutte quelle persone con problematiche dovute a cattiva alimentazione o a una scarsa forma fisica. Il Dott. Stefano Bontempi è un professionista specializzato in Naturopatia, Nutrizione naturale, Analisi dell'Iride, Piante Medicinali, Fiori di Bach, Olii Essenziali e mette a disposizione le sue specializzazioni per le persone che ne fanno richiesta, sia per informazione, sia per necessità. Non di sola nutrizione naturale ci si occupa presso il centro Stefano Bontempi Naturopata Roma, dove si offre anche una consulenza professionale mirata in Naturopatia e in Iridologia. La Naturopatia, si occupa di ristabilire l'equilibrio della persona attraverso tecniche di rilassamento che con l'utilizzo di prodotti naturali come le piante medicinali e i fiori di Bach, particolarmente utili per stimolare il riequilibrio energetico della persona.

Nel Centro di Stefano Bontempi Naturopata Roma i clienti possono essere sottoposti a un’indagine iridologica, analisi non invasiva, molto usata all'estero ma poco in Italia, che permette di conoscere lo stato di salute generale del cliente, le predisposizioni (genetiche e non) le patologie presenti o che possono svilupparsi nel futuro e per questo è particolarmente utile ai fini di un programma naturale di prevenzione e mantenimento di un buono stato di salute. L'analisi dell'iride (la parte colorata dell'occhio) e della sclera (la parte bianca dell'occhio) rende evidente, tramite alcuni segni specifici, le problematiche psico-fisiche dell'individuo e permettono di intervenire per ripristinare il loro equilibrio in modo naturale.

Presso il centro di Stefano Bontempi Naturopata Roma e in quello di Morolo, in provincia di Frosinone, si possono prendere appuntamenti, richiedere consulenze e consigli, anche on line, sui servizi offerti dal Dott. Bontempi, in primo luogo sulla nutrizione che utilizza prodotti naturali integrali, poi sull'utilizzo delle piante medicinali per alleviare i propri disturbi e infine per richiedere un'analisi dell'iride per valutare lo stato di salute attuale del paziente ed evitare problematiche future.

La Naturopatia è un ritorno ad uno stile di vita più sano e meno stressante che ci permette di vivere meglio e più a lungo, salvaguardando la nostra salute e quella dei nostri cari, insegnando anche a loro le regole di una corretta alimentazione.