I Servizi

Nutrizionista e naturopata Roma

Servizi

Nello studio del nutrizionista e naturopata Roma i clienti potranno scegliere tra i vari servizi proposti. All’interno del centro si trovano una sala relax e una sala benessere. Nella sala benessere si potrà scegliere tra il bagno turco, il percorso Kneipp, contatto con caldo-freddo, servizio pedicure, elettroterapia con effetto antalgico. Inoltre nello studio del nutrizionista e naturopata Roma si possono associare ai percorsi relax anche servizi per la cura della persona, come pedicure, manicure e pulizia del viso.

Una delle migliori terapie per scaricare stress e tensioni è senza dubbio il bagno turco. Il calore all’interno della sauna permette ai pori di dilatarsi accogliendo al loro interno il vapore e in seguito di eliminare le impurità, donando alla pelle una luce nuova e un’elevata morbidezza. Il bagno turco può essere praticato a tutte le età e permette una regolazione naturale della pressione ed è usato anche per prevenire disturbi delle vie respiratorie.

La terapia del caldo-freddo, meglio conosciuta come terapia del contrasto, è un servizio del nutrizionista e naturopata Roma per migliorare la circolazione sanguigna. Questa terapia consiste nel sollecitare il corpo con stimoli caldi e freddi, sia per immersione direttamente in acqua, sia per impacchi. Questa tecnica ha la capacità di rigenerare e rafforzare il sistema immunitario. Il contatto con l’acqua calda crea una sensazione di benessere, successivamente il contatto con l’acqua fredda tonifica e fortifica l’organismo, riduce il gonfiore e il senso di pesantezza.

Il Centro del nutrizionista e naturopata Roma offre ai suoi clienti il servizio di elettroterapia per scopi terapeutici utilizzando l’energia elettrica in tutte le sue forme, soprattutto la sua corrente galvanica. Gli ambiti della corrente galvanica sono tanti e comprendono diverse terapie, come la ionoforesi, la TENS. L’elettroterapia con effetto antalgico è indicata per curare degli stati infiammatori, particolarmente dolorosi, come la nevrite e la sciatalgia. Questa terapia non è indicata per persone portatori di pace-maker, donne in gravidanza, e per qualsiasi persona non tollerante a questa tecnica.

Il Naturopata di Roma Stefano Bontempi si occupa con competenza e professionalità  di:

  • Nutrizione naturale
  • Analisi dell'iride
  • Piante Medicinali

Inoltre presso lo studio del naturopata di Roma ci si occupa delle seguenti specializzazioni :

Analisi dell'Iride (Analisi importantissima per conoscere il terreno biologico individuale, le predisposizioni genetiche e per valutare la condizione attuale della persona e i futuri probabili sviluppi).

Naturopatia (La naturopatia si occupa di ristabilire l'equilibrio dell'essere umano con metodi e rimedi naturali; a tale proposito il professionista ha conseguito la specializzazione nell'utilizzo delle piante medicinali e dei fiori di Bach, che danno un valido supporto alla persona che soffre di disturbi).